Storia

Origini e storia dell’azienda

Pai Cristal nasce a Milano nel 1965 e si fa in breve tempo conoscere per i suoi prodotti all’avanguardia, consolidando la sua immagine e la sua espansione sui mercati anche con la partecipazione alle più importanti fiere di settore.
La volontà di investire nella ricerca e nello sviluppo come importante fattore di crescita, per poter offrire al mercato prodotti originali e innovativi per il trattamento delle superfici le ha permesso di ampliare le sue applicazioni e di crescere fino a diventare un riferimento per i propri clienti. Questa nuova dinamicità ha consentito un allargamento delle attività dal mondo degli occhiali e degli accessori moda (bottoni, fibbie, decori, ornamenti per capelli etc…)in metallo e plastica alla rifinitura delle superfici e delle vernici nel mondo delle auto, della nautica, del mobile e degli strumenti musicali.
Nel 2000, avvenne un’ulteriore e importante svolta per la Pai Cristal che, spinta da un nuovo impulso manageriale, da una più forte propensione verso i mercati esteri e dalla necessità di incrementare la capacità produttiva, decise di spostare la propria sede operativa trasferendo l’azienda in “Cadore, nel cuore delle dolomiti bellunesi. Questa scelta le ha permesso l’avvicinamento ad una parte importante dei suoi clienti, nel distretto dell’occhialeria, fortemente sviluppato nell’area, consentendo una miglior comprensione delle necessità specifiche del settore e permettendole di offrire soluzioni più mirate.

Pai-Cristal_05-mod

Internazionalizzazione dell’azienda

Nel 2004, forte delle conoscenze e delle esperienze accumulate negli anni in Italia, per rispondere meglio alle necessità specifiche di alcuni mercati del Far East in forte crescita, l’azienda decide di investire direttamente in Cina ed in India, con proprie sedi commerciali e produttive per cogliere le interessanti opportunità offerte da questi mercati. La risposta a queste iniziative negli anni, come già accaduto in Italia, è stata ricca di soddisfazioni in termini di clienti raggiunti e di fatturati realizzati.

Il servizio al cliente

Per PAI CRISTAL servizio al cliente significa garantire la qualità del prodotto e la puntualità delle consegne, ma anche la disponibilità ad ascoltare e capire le necessità dei propri clienti, per questo PAI è in grado di fornire in breve tempo soluzioni personalizzate.

La realtà attuale

Una realtà aziendale dalla lunga storia, ma formata oggi, per la gran parte, da giovani dalla forte motivazione e capacità di portare nuove idee, che credono nell’innovazione del prodotto e del processo, come mezzo per meglio competere nei mercati internazionali e continuare il percorso di crescita aziendale.
Esperienza dinamicità, qualità, specializzazione ed innovazione ci hanno fatto diventare quello per cui siamo riconosciuti: “Master in Polishing”.